bandi concorsi

Incontri della “BOTTEGA APERTA LIMEN - scuola, arte, artigianato, educazione al lavoro e alla legalità“ - “ Riscoprire le tradizioni modellando la terra”.

Invito ad aderire agli incontri della “BOTTEGA APERTA LIMEN - scuola, arte, artigianato, educazione al lavoro e alla legalità“ - “ Riscoprire le tradizioni modellando la terra”. Attività ottobre - dicembre 2018

CONCERTO INAUGURALE DELL'EUROSCHOOL FESTIVAL

CONCERTO INAUGURALE DELL'EUROSCHOOL FESTIVAL ALLA BASILICA SUPERIORE DI SAN FRANCESCO IN ASSISI
ESIBIZIONE CORI CON BRANI A TEMA RELIGIOSO + LEZIONE AGLI STUDENTI PARTECIPANTI
ASSISI, 3 - 4 MAGGIO 2019

Allegati:
Scarica questo file (Safari - 11 ott 2018, 20:20.pdf)Safari - 11 ott 2018, 20:20.pdf[ ]793 Kb

Concorso Nazionale “Premio Giovanni Grillo” Quarta Edizione

Concorso Nazionale “Premio Giovanni Grillo”

Quarta Edizione

a.s. 2018/2019

”L’Italia ripudia la guerra - Oggi come ieri”

Progetto formativo “Sulle note di Mariele”

Dentro al coro

Educare alla musica e al canto nella Scuola dell’Infanzia e Primaria con il metodo di Mariele Ventre

III Concorso Nazionale “G. Campochiaro”

Per Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, Accademie Musicali e

Licei Musicali

Corso di formazione “Cantare ci fa bene”

Insegnanti di musica e della Scuola Primaria
L‘Associazione Culturale Sperimentiamo Arte Musica Teatro di Roma organizza il corso ”Cantare ci fa bene“ rivolto ai docenti di musica di ogni ordine e grado e agli insegnanti della primaria e della scuola dell‘infanzia.
Il corso di 20 ore, riconosciuto dall‘USR Calabria, sara‘ tenuto dal T.Visioli, prevede la presenza di un coro laboratorio di voci bianche e si svolgera’ nei giorni 23/24/25 Novembre 2018 presso l‘Hotel Barbieri di Altomonte ( CS ) secondo il seguente calendario:
 23 Novembre dalle ore 15:00 alle ore 19:30;
Sabato 24 Novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 19:00; Domenica 25 Novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore16:30
dalle ore 16:45 alle 17:30 Concerto dei bambini del coro laboratorio.
Il costo di euro 200,00 per gli effettivi e di euro 130,00 per gli uditori e potra’essere pagato tramite la carta del docente. La data di scadenza per l’iscrizione è fissata per il 17 novembre 2018.
Eventuali domande giunte fuori termine potranno essere accettate a discrezione del direttore del corso.

Libriamoci - Giornate di lettura nelle scuole - V Edizione.

Progetto didattico “Le avventure dei Cyberkid”

per vincere il bullismo

Obiettivi didattici
Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare, nei ragazzi e negli adulti, una maggiore consapevolezza tecnologica che vede nel web e nei dispositivi informatici degli strumenti importanti al nostro servizio e non da temere o evitare. Seguendo le indicazioni contenute nella Legge 29 maggio 2017, n. 71, solo con adeguate attività educative e di formazione sull’uso corretto delle tecnologie, sin dalla giovane età, la navigazione in rete può diventare una risorsa e un’opportunità straordinaria, contrastando così il fenomeno sempre più in espansione del cyberbullismo.

modulistica

bandi concorsi