bandi concorsi

CONVEGNO “Outdoor education, Mindfulness e Posturologia per favorire le relazioni socio-emotive dell’insegnante in aula ”

CONVEGNO
“Outdoor education, Mindfulness e Posturologia
per favorire le relazioni socio-emotive
dell’insegnante in aula ”
mercoledì 5 dicembre 2018 – ore 15.30

(sala Consiliare della Provincia di Vibo Valentia)

Allegati:
Scarica questo file (Convegno  DidasCalabria.pdf)Convegno DidasCalabria.pdf[ ]309 Kb

Bandi di concorso

Bandi di concorso emessi dall’ufficio III della Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione, dedicati agli studenti (verificare sul regolamento di partecipazione di ciascun bando, a quale ordine e grado di scuola sia rivolto) e realizzati in collaborazione con enti, associazioni e fondazioni, sono reperibili sul sito istituzionale del Miur al link http://www.miur.gov.it/web/guest/competizioni-e-concorsi-per-studenti.

In particolare, si segnalano i seguenti concorsi:

• Caritas Italiana -  Concorso nazionale  “Comunità che condividono: creiamo legami”;
  • Fondazione Giacomo Matteotti e Fondazione di Studi Stosici Filippo Turati - Ricordare Giacomo Matteotti e la sua testimonianza di libertà e di democrazia;
  • Fondazione “Premio Giovanni Grillo” - “L’Italia ripudia la guerra – Oggi come ieri”;
  • Centro documentazione Archivio Flamigni, MIBACT – Concorso nazionale “Tracce di memoria – quinta edizione”;
  • Altri ulteriori concorsi.

Bando di Concorso “IL GIORNALE E I GIORNALISMI NELLE SCUOLE” XVI edizione

Bando di Concorso
“IL GIORNALE E I GIORNALISMI NELLE SCUOLE”
XVI edizione

Mostra “GLI ANNI DELLA LIRA” duecento anni di storia e di costume

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

22 Novembre 2018

Progetto “Icaro”

Progetto “Icaro“ a.s. 2018/2019

Concorso Nazionale

Progetto didattico “La Scuola al Museo”

Il Museo MARCA di Catanzaro la invita a proseguire anche per quest'anno la sua adesione al progetto didattico "LA SCUOLA AL MUSEO". Le attività e i laboratori sono differenziati per fasce d'età e consentono agli studenti di sperimentare in prima persona diverse tecniche artistiche. E' possibile, inoltre, realizzare visite e laboratori direttamente in aula, presso il Parco della Biodiversità e presso il Museo MUSMI di Catanzaro.

In allegato l'offerta didattica del Museo MARCA
Allegati:
Scarica questo file (Immagine JPEG 2.jpeg)Immagine JPEG 2.jpeg[ ]407 Kb
Scarica questo file (Immagine JPEG.jpeg)Immagine JPEG.jpeg[ ]603 Kb

CONCORSO NAZIONALE “IN MEMORIA DI OLGA”

XI Edizione Anno Scolastico 2018-2019

modulistica