Indirizzo musicaleSaggi - Concerti - Manifestazioni

Calendario: eventi svolti e attività programmate

• 22 novembre 2017- “Nessun parli” esibizione dell’ orchestra dell’ Istituto;
  • 20 dicembre 2017- Concerto per il Natale - Esibizione coro e orchestra;
  • 18 gennaio 2018 - Open Day - Esecuzione di brani di musica da camera - Alunni di strumento musicale.

Concerti e Manifestazioni - 2016-2017

Concerti e Manifestazioni
Anno Scolastico 2016-2017

Calendario: eventi svolti e attività programmate

• 10 dicembre 2016 - Manifestazione ADMO, aula Magna "Murmura". Brani per orchestra e coro della scuola, con presenza degli alunni delle classi quinte, Scuola Primaria "Trentacapilli";
  • 21 dicembre 2016 - Concerto per il Natale. Orchestra della Scuola, coro delle classi prime ad indirizzo musicale "Murmura". Brochure Concerto;
  • 08 febbraio 2017 - "Ma che musica Maestro". Attività didattica (peer tutoring) rivolta agli alunni delle classi 5° della Scuola Primaria. Orchestra della scuola ad indirizzo musicale "Murmura".
  • 15  aprile 2017 - Concorso "Polizia di Stato" (clip video) in collaborazione con l'USR. Calabria;
  • 20 aprile 2017 - ADMO "Messa" a San Leoluca;
  • 20 aqprile 2017 - Manifestazione ADMO "Palazzetto dello sport";

Attività programmate (date da definire)

• 10, 11 e 12 maggio 2017 - Concorso "M.G. Cutuli" in collaborazione con l'USR. Calabria;
  • __ maggio 2017 - Concerto di fine anno scolastico.

Uscita didattica Liceo "Capialbi"

Uscita didattica: Liceo Musicale "Capialbi" di Vibo Valentia

Martedì 14 Febbraio 2017, gli alunni ad indirizzo musicale, della Scuola Secondaria di Primo grado, si recheranno presso il Liceo Musicale di Vibo Valentia per effettuare, con il supporto degli alunni del Liceo, la registrazione di alcuni brani musicali. Gli alunni saranno accompagnati dai propri genitori, presso l'ingresso del Liceo alle ore 15:00, dove troveranno ad attenderli i docenti di strumento musicale.

Autorizzazione da scaricare

"Ma che musica Maestro"

che musica maestro

Mercoledì, 08 Febbraio alle ore 09:30, nell'aula magna dell'Istituto “Murmura”, si svolgerà una attività didattica, rivolta agli alunni delle classi 5° della scuola primaria.

L'incontro prevede esecuzioni di brani da parte degli studenti della secondaria di primo grado e attività di peer tutoring, a piccoli gruppi per sperimentare direttamente i diversi strumenti musicali. (Pianoforte, violino, chitarra e percussioni).

modulistica

bandi concorsi