NotizieEventi o Giornate mondiali

Eventi o Giornate mondiali

Giornata mondiale dell'alimentazione 16 ottobre 2017

IMG 0740

In questa occasione gli alunni della scuola Primaria “ R.Trentacapilli” svolgeranno attività didattiche legate al tema di quest’anno: “Cambiamo il futuro delle migrazioni. Investiamo in sicurezza alimentare e sviluppo rurale”. Il diritto al cibo è uno dei diritti fondamentali dell’umanità. Investire nei sistemi alimentari sostenibili e nello sviluppo rurale significa affrontare alcune delle maggiori sfide a livello globale: nutrire la popolazione mondiale sempre in aumento, proteggere il clima globale e contrastare alcune delle cause alla radice delle migrazioni e degli spostamenti di popolazione.
Nel corso della mattinata, gli alunni e le docenti delle classi quarte e quinte seguiranno i laboratori tenuti dall’Esperta della Nutrizione: Dott.ssa Martina D'Ascoli.

modulistica

bandi concorsi